SABATO 16 LUGLIO ORE 21,30
– Presentano Steve Della Casa e Giulio Ferroni
L’armata Brancaleone di Mario Monicelli + Il re leone di Walt Disney.
Si conclude la XXII rassegna di Narni, le vie del cinema festeggiando i 50 anni di L’armata Brancaleone di Mario Monicelli. Introdurranno il film il critico Steve Della Casa, autore del Castoro Cinema su Monicelli, e il grande italianista Giulio Ferroni che collegherà il film alla grande tradizione della letteratura cavalleresca.
L’armata Brancaleone Italia, 1966, 120’. Soggetto e sceneggiatura di Age-Scarpelli e Mario Monicelli; direttore di fotografia Carlo Di Palma; musiche di Carlo Rustichelli; scenografia e costumi Piero Gherardi. Con Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volontè, Enrico Maria Salerno, Maria Grazia Buccella, Barbara Steele, Carlo Pisacane.
Nel Medioevo lo spiantato cavaliere Brancaleone da Norcia si mette alla testa di un gruppo di scalcinati senza famiglia e parte alla conquista del feudo di Aurocastro Vincitore di tre Nastri d’argento: Piero Gherardi per i costumi, Carlo Di Palma per la fotografia, Carlo Rustichelli per la musica.
Ore 21,00 / Schermo Walt Disney
Il Re Leone di Roger Allers e Rob Minkoff. Chiudono il ciclo dedicato ai più piccini le avventure di Simba, il vivace cucciolo di leone che “vuole presto diventare un re”.
I suoi piani vengono modificati quando l’invidioso zio, Scar, vuole prendere il suo posto alla guida del branco, costringendo il piccolo Simba a ritirarsi in esilio.
Insieme con i suoi amici, il suricato Timon e il facocero Pumbaa, farà ritorno alle terre
del branco e rivendicherà il suo posto.
Una sera da leoni! ore 20,30
L’attività didattica ideata da Sistema Museo di questa sera consentirà alle bambine e ai bambini di manipolare materiali presi in prestito dalla natura che fa da cornice alla serata, per realizzare la testa di un leone…..continua
“CIAK! al ristorante – “A cinema una cena diversa ogni sera”,
Ultimo appuntamento anche con l’iniziativa che vede ogni sera un ristorante di Narni esibirsi con un menù legato al film in proiezione nello spazio appositamente allestito nel Parco dei Pini e gestito dall’Associazione dei Commercianti Narninsieme. Menù vantaggiosi per gli spettatori di “Le vie del Cinema”: €.15,00 per gli adulti ed €. 8,00 per i bambini (compreso bevande e dessert). – E’ possibile prenotare ai numeri 330 4316587 + 333 8627432. – Guarda il menu completo.